Io seguo le notizie di attualità, mi interesso alle questioni economiche, alle politiche sociali, leggo giornali e seguo alcuni social.
Ogni giorno siamo tutti letteralmente bombardati da notizie, spesso false e tendenziose, mirate ad ottenere un certo riscontro, i giornali pubblicano solo le notizie per vendere di più e per far “piacere” ad un partito politico o ha qualcuno che lo controlla.
Purtroppo in questo marasma di notizie è difficile capire quelle che sono “giuste e veritiere” da quelle che sono “manipolate e create ah hoc”
Spesso quando leggo o sento una notizia, ho la sensazione di essere preso in giro. Tutti i giorni dobbiamo destreggiarsi tra adempimenti di ogni genere, proibizioni, pagamenti di tasse su ogni cosa che tocchiamo; la burocrazia ci sta soffocando e le tasse ci dissanguano e purtroppo i servizi dello stato spesso sono inefficienti, lenti, obsoleti ed a volte impossibili da ottenere.
Non vorrei passare per un disfattista, ma purtroppo sono constatazioni che faccio tutti i giorni, ormai da molti anni; io sono un imprenditore, gestisco una piccola società e mi rendo conto che devo tutti i giorni affrontare nuovi adempimenti, informarmi di leggi e leggi che vengono ormai sfornate come se fossero delle pagnotte, e se poi nel gran minestrone degli adempimenti, qualcosa ti sfugge, allora sono dolori e sanzioni.
Per fortuna ci sono anche aspetti positivi, che ci rendono orgogliosi di essere italiani e di essere fieri di cosa facciamo e di chi siamo.
Da mesi volevo creare questo blog, ma purtroppo per mancanza di tempo, occupato tra lavoro ed impegni vari non sono riuscito a partire prima. Ora finalmente mi sono deciso e spero che questo mio lavoro -impegno possa riscontrare dei consensi e delle approvazioni, sicuramente anche delle critiche!
In questo BLOG scriverò le mie riflessioni, considerazioni, commenti su quanto succede nella “Nostra Italia” ma anche su argomenti vari della nostra vita, della nostra cultura, sullo sport, su arte, viaggi, notizie curiose ed altro.
Quindi buona lettura a tutti.
